RAGGIUNTA QUOTA 70 ISCRITTI AL 1°HIMERA RALLY

Venerdì, 06 Luglio 2018 15:49
Spettacolo assicurato con la presenza di molti “big” annunciati alla vigilia. Tornano a rombare i motori sulle strade del mito e gli specialisti siciliani non hanno voluto perdere questa occasione

Termini Imerse, 04 luglio – Procedono a pieno ritmo le iscrizioni alla prima edizione dell’Himera Rally, con piloti provenienti da tutte le province siciliane con vetture di grande prestigio, pronti a darsi battaglia già dalla spettacolare prova inaugurale della gara, che si disputerà sulla “Serpentina” di Termini Imerese. Il resto delle prove si disputeranno, invece, nella giornata della domenica con la Caltavuturo, la Sciara e la Cangemi.

Una sfida agonistica, quella prevista sulle Madonie, che vedrà impegnato il cerdese illustre Totò Riolo su Peugeot 208T16R5. La famiglia Riolo sarà al completo, con la presenza annunciata del giovane Ernesto Riolo, che sarà al via a bordo della sua Peugeot 208R2.

Una gran bella lotta si preannuncia tra le Super 1600, dove saranno impegnati il palermitano Riccardo Arceri su Renault Clio ed il messinese Alioto su Fiat Punto.

Ricco anche il gruppo N, in cui spicca la presenza del locale Filippo Indovina su Mitsubishi Evo X.

Il 10° Slalom Città di Castelbuono mantiene validità per la Coppa AciSport quinta zona di specialità (della quale costituisce la 5a prova stagionale), nonché per il Campionato automobilistico siciliano AciSport Slalom, che approda sulle Madonie al suo nono appuntamento, almeno per il 2018. La kermesse consegnerà al tempo stesso ai suoi protagonisti punti “pesanti” per le classifiche del 20° Challenge Palikè 2018, giunto qui a Castelbuono al secondo “step” stagionale dopo la prima tappa a Sciacca.

Domani, domenica 1° luglio, semaforo verde sul tracciato ricavato lungo la strada statale 286. Lo “start” sarà localizzato all’altezza di contrada Fiumara, alle porte dell’abitato di Castelbuono, dal km 9+800, mentre l’arrivo è individuato nei pressi di via Mazzini, all’ingresso del paese, di fronte al locale Istituto agrario, ad un centinaio di metri dallo stadio comunale. Sono tre le manches cronometrate, senza ricognizione del percorso, chiuso al traffico a partire dalle ore 7.00 di domani. Diciannove le postazioni di rallentamento per i concorrenti.

La premiazione, coordinata dal Team Palikè nonché dallo staff del Motor Sport Club Castelbuono, sarà approntata domani alle 15.30 in piazza Margherita

Ulteriori informazioni e curiosità sul 10° Slalom Città di Castelbuono potranno essere reperite sui siti internet ufficiali: http://www.palike.it/slcastelbuono.html e http://www.motorsportclubcastelbuono.altervista.org o su Facebook: www.facebook.com/nicola.palike e www.facebook.com/a.s.d.motorsportclubcastelbuono. Ancora, su Twitter, all’indirizzo: @FlavioLipani, infine su Linkedin, al medesimo indirizzo.

SCARICA L'ELENCO COMPLETO DEGLI ISCRITTI

Views: 180